blog

Il Blog del WWF Friuli Venezia Giulia

giovedì 16 marzo 2023

Sabato 18 marzo: ripuliamo i laghetti delle Noghere


Vi invitiamo a partecipare all’evento di pulizia e raccolta rifiuti del 18 marzo, che si terrà ai Laghetti delle Noghere, Muggia. L’evento è organizzato assieme ai ragazzi dell’ISIS Dante-Carducci e avrà la guida di un ex-guardia forestale, che spiegherà le caratteristiche geomorfologiche e naturalistiche di questo habitat del tutto particolare. Per partecipare iscrivetevi a questo link:

 https://www.wwf.it/cosa-facciamo/eventi/ripuliamo-i-laghetti-delle-noghere/

L’evento s’inserisce nel progetto RiPartyAmo del WWF Italia, finalizzato a ripristinare lo stato naturale di spiagge, fiumi e fondali, attraverso tre linee di intervento che mirano a sensibilizzare e mobilitare giovani, scuole, famiglie, aziende e intere comunità, attraverso un programma di giornate di pulizie di spiagge, margini e fondali, con progetti di ricostruzione naturale e con attività di educazione nelle università e nelle scuole. Inutile soffermarci sull’importanza di queste attività per conservare un ambiente sano e vivibile.

Questo è già il quinto intervento organizzato dal WWF Trieste per RiPartyAmo, dopo la sponda est del Tagliamento a Lignano, le Cascatelle, i sentieri in località Prebeneg e i Laghetti delle Noghere, dov’è stato fatto un primo intervento di pulizia a inizio febbraio.

Nessun commento:

Posta un commento