blog

Il Blog del WWF Friuli Venezia Giulia

giovedì 31 ottobre 2013

Evento speciale sull’auto elettrica: 2 e 3 novembre

Evento speciale sull’auto elettrica – Festival della fantascienza di Trieste
Organizzato da La Cappella Underground e dal Laboratorio Regionale di Educazione Ambientale (LaREA) dell’ARPA FVG
Inquinano poco, sono veloci e silenziose. Così silenziose che pochi si sono accorti che stanno entrando nel mercato. Sono le auto elettriche che potrebbero rivoluzionare il nostro sistema di mobilità. Ma sono davvero la scelta vincente? Riusciranno a rimpiazzare i motori a scoppio? Attorno a questi, e a tanti altri interrogativi, si svilupperanno gli eventi speciali, organizzati in collaborazione con il Laboratorio Regionale di Educazione Ambientale dell’ARPA FVG.

Sabato 2 novembre alle ore 15.00 al Magazzino delle Idee (via Cavour – lato mare) verrà proiettato il film documentario Revenge of the Electric Car (La vendetta dell’auto elettrica)  del regista Chris Paine con commento a seguire del giornalista scientifico Roberto Rizzo.
Dalle 17.00, negli spazi del Molo IV di Trieste, verrà organizzato in collaborazione con l’Associazione Energoclub, un test-drive, per provare direttamente le autovetture elettriche.

Domenica 3 novembre ore 10.30 al Magazzino delle Idee, per gli Incontri di futurologia, si parlerà di auto elettriche e mobilità sostenibile con Roberto Rizzo, giornalista scientifico, autore del libro Guida all’auto ecologica, i prodotti di oggi e le idee per il futuro del 2010 e Gianfranco Padovan, presidente dell’associazione Energoclub (http://www.energoclub.org/) impegnata nella promozione delle energie rinnovabili in Italia, che presenterà “Questa svolta tocca a noi. Guida alla transizione dalle fonti fossili alle rinnovabili per famiglie, imprese, comuni" edito da Altreconomia.

1 commento:

  1. Tutte le manifestazioni che sostengono la mobilità elettrica non devono essere perse!

    RispondiElimina