blog

Il Blog del WWF Friuli Venezia Giulia

venerdì 14 maggio 2021

ESCURSIONE Grotta Azzurra di Samatorza!

ESCURSIONE ALLA GROTTA AZZURRA DI SAMATORZA🌱🐛 SABATO 22/5
In collaborazione con la guida speleologica Dott. Giuseppe Masarin ed il Dott. Paolo Cossi della Società Adriatica di Speleologia.
Ritrovo partecipanti alle ore 9.00 presso il punto d'incontro, lungo la strada provinciale 6, nei pressi di Samatorza (Sgonico) -> https://goo.gl/maps/idkH2hHenMwNqVG97
NOTE TECNICHE:
PARTECIPANTI: massimo 15 persone
DIFFICOLTA': escursione in ambiente naturale ed ipogeo di tipo speleologico a livello “turistico”. La visita in grotta si svolge in ambienti grandi e privi di illuminazione artificiale. Il percorso prevede un lieve dislivello.
ATTREZZATURA: il visitatore dovrà fornirsi di scarponcini da trekking con suola gommata e vestiti impermeabili. La temperatura in grotta e di circa 12 °C con elevato tasso di umidità: è necessario quindi un vestiario adeguato (felpa, pantaloni lunghi e k-way). Caschetto ed illuminazione personale saranno forniti dall'organizzazione. Nella parte terminale della grotta è presente del fango. DURATA INDICATIVA: 2-3 ore. Tale orario è puramente indicativo
COSTO: 10 €/persona (offerta promozionale per collaborazione con la Soc. Adriatica di Speleologia)
N.B.: L'organizzazione si riserva, a propria discrezione e ad insindacabile giudizio, il diritto di annullare l'escursione nel caso le condizioni di sicurezza lo impongano.

Nessun commento:

Posta un commento