blog

Il Blog del WWF Friuli Venezia Giulia

domenica 22 aprile 2018

Paesaggi da amare: Val Rosandra - sabato, 28 aprile



Parte dalla Val Rosandra l’iniziativa del WWF Trieste che attraverserà il Friuli-Venezia Giulia in quattro tappe. Filo conduttore dei quattro appuntamenti sarà il paesaggio, inteso come bene comune. I paesaggi sono il risultato di un secolare rapporto tra uomo e natura e richiedono cure costanti, pena il loro degrado.
Il WWF di Trieste, in collaborazione con il Comune di San Dorligo della Valle – Dolina e la Comunella di Bagnoli - Srenja Boljunec e con il supporto della A&T 2000, propone per sabato 28 aprile una mattinata di volontariato. All’iniziativa parteciperà anche l’Associazione ESN Trieste con un gruppo di studenti universitari in Erasmus.
Conosceremo la  Comunella di Bagnoli - Srenja Boljunec, una proprietà collettiva che comprende una rilevante parte dei boschi della Val Rosandra.
Armati di guanti e sacchi neri contribuiremo alla pulizia di un’area degradata della Val Rosandra. Parleremo anche dello stretto rapporto che vi è tra commons e paesaggio.
La mattinata si concluderà con un piccolo rinfresco, gentilmente offerto dalla Comunella d Bagnoli – Srenja Boljunec.
Informazioni:
Ritrovo alle ore 8:30 nella piazza di Bagnoli. Arrivo in autobus o con mezzi propri.  
Indossare scarpe adatte..
Invitiamo soci e simpatizzanti ad aderire all'iniziativa scrivendo a: wwftrieste@gmail.com entro giovedì 26, in modo da poter organizzare il piccolo rinfresco..
Paesaggi da amare è un progetto realizzato con il contributo della Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia, L.R. 23/12.

Nessun commento:

Posta un commento