blog

Il Blog del WWF Friuli Venezia Giulia

giovedì 7 dicembre 2017

Domenica 17 dicembre: Passeggiata alla scoperta delle perle della riviera di Abbazia (Opatija)

Da Volosko, piccolo borgo di pescatori che mantiene ancora la sua struttura medievale, parte il Lungomare o Franz Joseph Promenade, la passeggiata costiera di 12 km che unisce tutti i paesi della riviera abbaziana e che noi percorreremo per un tratto. Lungo il percorso potremo ammirare paesaggi da cartolina, panorami che spaziano sul Golfo del Quarnaro e le sue isole, porticcioli colorati, ville del periodo asburgico con i loro magnifici parchi, fra cui non mancheremo di soffermarci a Opatija per ascoltare dalla nostra  amica giornalista e naturalista Chiara Veranic  la storia di Villa Angiolina e per ammirare il giardino pieno di piante esotiche portate da paesi lontani, secondo la moda dell’epoca. La villa ospita il Museo del turismo croato con collezioni di fotografie e cartoline d’epoca. Non mancheranno le occasioni per soste rigeneranti e, volendo, per gustare piatti locali. Per il ritorno a Volosko è possibile utilizzare l’autobus di linea.

Informazioni:
Partenza in auto private da Piazza Oberdan alle ore 8:00 e rientro in serata. Chi ha bisogno di un passaggio lo segnali al momento della prenotazione (posti limitati).
Portare con se un documento valido per l’espatrio, kune, acqua. Indossare scarpe comode..
Costi: Biglietti d’ingresso (15 kune) e pedaggi a carico dei partecipanti. Pranzo facoltativo. Attenzione: munirsi di valuta locale (kune) per i biglietti d’ingresso e i pedaggi.
Informazioni e prenotazioni entro venerdì 15 dicembrewwftrieste@gmail.com 
Importante! Nell’email di prenotazione specificare:
·      cognome e nome di tutti i partecipanti,
·      auto propria: sì/no ed  eventuali posti disponibili
·      numero telefonico

Nessun commento:

Posta un commento