blog

Il Blog del WWF Friuli Venezia Giulia

giovedì 14 aprile 2016

Paesaggi da amare: Valle Cavanata - domenica 24 aprile 2016

Secondo appuntamento dell’iniziativa del WWF Trieste che attraverserà il Friuli-Venezia Giulia in quattro tappe. Filo conduttore dei quattro appuntamenti è il paesaggio, inteso come bene comune. I paesaggi che sono il risultato di un secolare rapporto tra uomo e natura richiedono cure costanti, pena il loro degrado.
Il WWF di Trieste propone per domenica 24 aprile una mattinata di volontariato.
Conosceremo Valle Cavanata, una zona umida di grande rilevanza naturalistica. La presenza di numerosi habitat fra il mare e la terraferma (laguna, spiaggia, bosco, prato, valle da pesca, stagno) rende l'area ideale per la sosta, la nidificazione e lo svernamento di numerose specie di uccelli: complessivamente sono 260 le specie segnalate. Armati di guanti e sacchi neri contribuiremo alla pulizia della spiaggia.
Parleremo anche della bellezza dei paesaggi lagunari e dei problemi di conservazione di questo sensibile habitat.
A chiusura della mattinata pranzeremo assieme in un agriturismo.                                          

Informazioni

Partenza con mezzi propri alle ore 9:15 da piazza Oberdan, Chi ha bisogno di un passaggio ce lo comunichi, in modo da poter organizzare il trasporto.
Per chi non è di Trieste, ritrovo alle ore 10:00 al Centro Visite della Riserva Naturale di Valle Cavanata di via Grado a Fossalon di Grado.

Invitiamo soci e simpatizzanti ad aderire all'iniziativa scrivendo a: wwftrieste@gmail.com entro giovedì 21, in modo da poter prenotare il pranzo.

Invitiamo soci e simpatizzanti ad aderire all'iniziativa scrivendo a: wwftrieste@gmail.com entro giovedì 21, in modo da poter prenotare il pranzo.

Nessun commento:

Posta un commento