blog

Il Blog del WWF Friuli Venezia Giulia

mercoledì 30 settembre 2015

Cambiamenti climatici emergenza per tutti



Il cambiamento climatico è un’emergenza che rischia di stravolgere il Pianeta e minacciare la sopravvivenza di tutti, dagli orsi polari ai pinguini, alle comunità umane: lo ricorda la campagna Save the Climate, Save the Humans”  lanciata dal WWF Italia in vista del vertice di Parigi COP21.

STOP ALLE CENTRALI A CARBONE IN ITALIA
È ormai noto come il carbone sia il combustibile fossile più pericoloso per l'ambiente e la salute, ma le centrali italiane continuano a utilizzarlo. In Europa la combustione del carbone provoca ogni anno 23.300 morti premature (o 250.600 anni di vita persi). Aiutaci a fermare le centrali a carbone!

Ma le centrali italiane continuano a bruciare carbone e gli investimenti nelle rinnovabili segnano il passo. Occorre fermare subito tutte le centrali a carbone, a partire da quelle più vecchie, inquinanti e dannose per la salute. Il WWF chiede al Governo:
·         Un piano di rapida uscita dal carbone che preveda tappe precise.
·         Standard ambientali davvero efficaci che impediscano agli operatori di privilegiare l’uso delle centrali a carbone che emettono più CO2
DIFENDI IL CLIMA, FIRMA LA PETIZIONE
Potrai firmare la petizione domenica 4 ottobre in campo San Giacomo al World Animal Day, dove saremo presenti con i nostri volontari dalle 10:00 alle 18:00.

Maggiori informazioni sui cambiamenti climatici nel Report WWF “Ghiaccio bollente.

Nessun commento:

Posta un commento