blog

Il Blog del WWF Friuli Venezia Giulia

giovedì 26 febbraio 2015

Le campagne WWF entrano nelle biblioteche cittadine


Appuntamento con il lupo

Parte lunedì la collaborazione tra il WWF Trieste e le biblioteche cittadine, con lo scopo di informare e coinvolgere sui grandi temi dell’ambiente e della sostenibilità i tanti lettori della nostra città.

Le biblioteche  allestiranno appositi spazi con materiale informativo del WWF e con alcune proposte di lettura sui temi delle campagne che il WWF proporrà nel corso dell’anno, tra cui: Conservazione delle foreste, Cibo e risorse alimentari, Mare Adriatico, Le meraviglie del mare, Il paesaggio nella letteratura italiana, Cambiamenti climatici, Riuso e spreco alimentare. La scelta dei volumi è lasciata alle singole biblioteche.

Da lunedì e fino alla fine di marzo, troverete i libri consigliati sul primo tema di questa iniziativa: Il lupo e la conservazione della sua specie.

Siamo abituati ad ascoltare storie in cui il lupo è il personaggio cattivo. La verità, invece, è che il lupo è vittima del bracconaggio, del degrado e della frammentazione del suo habitat naturale, tutte minacce che lo rendono una specie in pericolo d’estinzione. Questo tema è stato scelto per contrastare le ricorrenti campagne, anche mediatiche, contro il lupo.

Aderiscono a questa prima campagna le seguenti biblioteche:
·         Biblioteca Statale Stelio Crise
·         Biblioteca Comunale Quarantotti Gambini
·         Biblioteca Comunale Stelio Mattioni
·         Biblioteca di Alliance Francaise
·         Biblioteca del WWF Trieste

Nessun commento:

Posta un commento