blog

Il Blog del WWF Friuli Venezia Giulia

giovedì 11 settembre 2014

21.9.2014 Salita all’Obruč e visita alla torbiera di Trstenik (HR)

Obruč (1376m). Foto Chiara Veranić
Escursione rinviata al 28 settembre.

Il Club Touristi Triestini e l’Associazione WWF Trieste propongono la salita al Monte Obruč e la visita alla torbiera di Trstenik, in Croazia.
Partenza: domenica 21 settembre ore 9.35 da Basovizza / Bazovica, con mezzi propri raggiungeremo la località di Klana in Croazia (indispensabile documento valido per l’espatrio).
Ore 10.40 incontro a Klana con Chiara Veranić naturalista e giornalista che scrive sulla “Voce del Popolo” quotidiano italiano di Fiume e Istria. La dr. Veranić è un’esperta conoscitrice di quei territori e ci guiderà alla scoperta dei tesori naturali della zona. Salita in automobile per Gumance (912m), fino alla Železna vrata/Porte di ferro (1200m). Poi salita a piedi all’Obruč (1376m).
Ritornati alle automobili, ci sposteremo con queste per visitare la torbiera di Trstenik (950m), una delle due sole esistenti in Croazia.
Chi non ha la necessità di rientrare presto a casa, si potrà fermare con noi per ascoltare, all’imbrunire, il verso dei cervi in amore e per il consueto pasto conviviale della sera.
Documento d’identità. Proviande proprie. Acqua. Lampadine tascabili. Scarpe da montagna.
Lunghezza percorso: 8 km.

Indispensabile la prenotazionescrivendo a wwftrieste@gmail.com oppure telefonando al 3292223133, entro venerdì 19.

Nessun commento:

Posta un commento