blog

Il Blog del WWF Friuli Venezia Giulia

venerdì 27 luglio 2012

"Benzene a Servola": conferenza stampa


Il WWF Trieste e ISDE sezione di Trieste indicono una conferenza stampa che si terrà lunedì 30 luglio alle ore  11:00, nella sede del WWF di Trieste, in via Rittmeyer 6  
 sul tema 

“Benzene a Servola

Il prof. Pierluigi Barbieri dell’Università di Trieste, componente del Comitato scientifico del WWF Trieste, ha iniziato a primavera uno studio sulla presenza di benzene nell’aria del rione di Servola; i dati raccolti con cadenza settimanale evidenziano la presenza di aree abitate in cui le concentrazioni raggiungono e superano livelli di attenzione.  Le scriventi Associazioni, con la conferenza che viene indetta, ritengono necessario dare massima rilevanza a questi dati che sono stati raccolti nell’ambito di un’attività sperimentale di ricerca.
Lo studio verrà brevemente commentato dal prof. Pierluigi Barbieri. Alla presentazione di questo studio sono stati invitati l’Assessore del Comune di Trieste ing. Umberto Laureni, l’Assessore della Provincia di Trieste, dott. Vittorio Zollia, l’assessore regionale Sandra Savino, il responsabile del Dipartimento Tecnico scientifico dell’ARPA FVG, dott. Fulvio Daris e il Direttore dell’ASS Triestina, dott. Fabio Samani.

Nessun commento:

Posta un commento