Noi non ci stiamo.
Siamo divulgatori, naturalisti, conservatori, biologi, educatori e operatori del variegato mondo della Natura.
Siamo cioè quelli, che accompagnano gli studenti, le famiglie e il pubblico in genere, ad appropriarsi del territorio “culturalmente”.
Il Centro è stato fortemente voluto, innovativamente progettato e generosamente condotto dai colleghi Forestali a beneficio del territorio, della popolazione e delle scolaresche.
Ultimo nato tra i divulgatori ambientali, è sempre stato in fattiva collaborazione con tutti gli altri enti di divulgazione scientifica e naturalistica, contribuendo a creare una rete di Centri di educazione ambientale che arricchisce l'offerta turistica e formativa di tutti noi.
Per questo, i Civici Musei Scientifici del Comune di Trieste (Museo di Storia Naturale, Museo del Mare, Acquario marino e Orto Botanico), la Grotta Gigante, l'Immaginario Scientifico e la Riserva Marina di Miramare saranno TUTTI presenti domenica 30 ottobre (dalle 11 alle 17) presso il Centro Didattico Naturalistico di Basovizza affiancandosi gratuitamente ai colleghi del Corpo Forestale Regionale nella loro opera di divulgazione scientifica per i cittadini.
Saranno quindi allestiti laboratori, escursioni, conferenze, e visite guidate nel mondo della natura.
Se ancora non l’avete visitato, è un buon momento per farlo, per capire cosa rischiamo di perdere.
La partecipazione di adulti, famiglie e bambini è non solo gratuita, ma fortemente incoraggiata. Contiamo di esserci, in tanti!
"Domenica 30 ottobre, ci vediamo a Basovizza. Evviva il Centro Didattico!"
Se vorrete divulgare questa iniziativa ad altri possibili interessati sarà sicuramente un aiuto all'informazione del territorio!
Nessun commento:
Posta un commento