blog

Il Blog del WWF Friuli Venezia Giulia

mercoledì 27 febbraio 2013

Incontri di cultura ambientale sul continuo susseguirsi di notizie sul rigassificatore di Trieste

Giovedì 28 febbraio ore 18.00 presso lo sportello ambiente di via XXX Ottobre n. 8/A, si terrà la presentazione pubblica del numero di febbraio di KONRAD, nota rivista ambientalista di Trieste. Il direttore Dario Predonzan si soffermerà tra l’altro sui temi dell’informazione pubblica ed il perché di questo numero speciale dedicato in buona parte al continuo susseguirsi di novità riguardanti il rigassificatore che si vorrebbe costruire nel golfo di Trieste.

Seguiranno nei giovedì successivi, nella stessa sede e con gli stessi orari, i “rigassificatore day”, incontri con gli autori dei vari articoli presenti su questo numero di Konrad, riguardanti rischi e pericoli che deriverebbero per il golfo e la nostra città in caso di realizzazione del rigassificatore. Tra i relatori ci saranno Carlo Fanzosini, biologo marino della Riserva Marina di Miramare e membro del Comitato Scientifico del WWF Trieste, Luciano Santin, Livio Sirovich, Lino Santoro ed altri. Il calendario dettagliato degli incontri sarà pubblicato su questo blog.

Nel corso degli incontri, verranno anche discusse le iniziative da intraprendere prossimamente in città su questo argomento.
Ricordiamo che presso lo stesso sportello si possono ancora ritirare i formulari per la raccolta firme sulla petizione popolare contro il rigassificatore, denominata “ Trieste dice no al rigassificatore”.

Il promotore degli incontri è Luciano Ferluga del Coordinamento “cittadini ed associazioni in rete Trieste dice no al rigassificatore”, al quale aderisce anche il WWF Trieste.
Per informazioni: e-mail: triestedicenoalrigassificatore@hotmail.it
Facebook: Trieste dice no al rigassificatore

Nessun commento:

Posta un commento