blog

Il Blog del WWF Friuli Venezia Giulia

domenica 16 settembre 2012

Giovani Protagonisi per la Natura: progetto del WWF per i giovani dai 18 ai 35 anni

Sei un giovane tra i 18 e i 35 anni?
Vuoi scoprire e promuovere la ricchezza naturale del tuo territorio e arrestarne il degrado?
Comincia dalle Oasi WWF!
Diventa Giovane Protagonista per la Natura!

Quest’anno le Oasi si aprono ai giovani e diventano veri e propri laboratori di buone pratiche per la salvaguardia del territorio. Si aprono le iscrizioni al progetto “Giovani protagonisti per la natura”, dedicato a 3200 giovani tra  i 18 e i 35 anni, che parteciperanno a speciali attività per conoscere e aiutare creativamente il territorio in 32 Oasi del WWF sparse in tutta Italia. Ogni Oasi coinvolgerà almeno 100 giovani, per un totale di 3200, che saranno invitati a presentare un progetto, un reportage, un’idea per valorizzare il proprio territorio.  Anche l’Oasi Marina di Miramare partecipa al progetto.
Gli incontri saranno tenuti da esperti del WWF che daranno gli strumenti di lettura del territorio indispensabili per poter capire pienamente quali sono le problematiche connesse al territorio. I temi degli incontri spazieranno dalla conoscenza della biodiversità delle Oasi alle problematiche connesse al consumo del suolo (cementificazione, canalizzazione dei corsi d'acqua, ecc.), dai corsi di fotografia naturalistica all'uso del fumetto per raccontare la realtà territoriale.
ll progetto è finanziato dal Dipartimento della Gioventù del Ministero per la Cooperazione Internazionale e l’Integrazione.
Maggiori informazioni su: www.giovaniprotagonistiwwf.it 

Nessun commento:

Posta un commento