blog

Il Blog del WWF Friuli Venezia Giulia

domenica 6 novembre 2011

Il progetto educativo-didattico del WWF Trieste per la settimana UNESCO di educazione allo sviluppo sostenibile

L’Associazione WWF Trieste onlus, aderendo alla settimana dell’Educazione allo Sviluppo sostenibile promossa dall'UNESCO, che si terrà dal 07 al 13 di novembre 2011, propone alle scuole un progetto di carattere educativo-didattico per la Scuola dell’infanzia e la Scuola primaria, che si concluderà a gennaio con una mostra delle elaborazioni grafico-pittoriche-plastiche dei bambini. I contenuti di quest’anno “A come Acqua“ sono raccolti in un libretto intitolato: “Gli amici del laghetto“.
 “Gli amici del laghetto“ è un racconto che, grazie l’approccio fantastico a questo specifico argomento, favorisce nei bambini la curiosità per la conoscenza di tutti gli organismi, che devono la loro vita a questo prezioso elemento. Chi lo desidera, può scaricare il libretto da qui.
Il progetto si concluderà a gennaio con una mostra collettiva delle elaborazioni grafico-pittoriche-plastiche dei bambini, aventi come soggetto l’ambiente o i personaggi della storia.
Le opere più significative saranno premiate con una fornitura di libri, gentilmente offerta dalla casa editrice Editoriale Scienza e dalla Libreria Internazionale La Fenice, per la biblioteca scolastica.
Tornate a leggerci, vi terremo aggiornati sulle scuole partecipanti, sulla mostra e sull'esito del concorso

Nessun commento:

Posta un commento