blog

Il Blog del WWF Friuli Venezia Giulia

giovedì 21 giugno 2018

FEST@T: mercoledì 27 giugno


E’ in arrivo FEST@T, il Festival Estivo di Scienza e Tecnologia al Polo di aggregazione giovanile Toti, evento che coinvolge molte delle migliori realtà giovanili di Trieste e dintorni nell’ambito della divulgazione scientifica.

Arte, tecnologia e scienza rigorosamente under 35. Presentazioni, laboratori ed attività per stupire e incuriosire il pubblico di tutte le età! La partecipazione è gratuita!

Ci saremo anche noi, che riproporremo una particolare caccia al tesoro, basata sulla “citizen science” e con l’utilizzo di un’app del progetto CSMon-Life, già sperimentata in occasione di Urban Nature 2017. Dopo una breve introduzione al progetto CSMON-LIFE LIFE+ da parte del dott. Martellos, partirà una caccia al tesoro sulla biodiversità urbana, alla quale si potrà partecipare singolarmente o a gruppi.
L’obiettivo è far conoscere la biodiversità urbana tramite il coinvolgimento nella gara e il divertimento. I partecipanti diventeranno per un giorno veri citizen scientist (cittadini scienziati). Munitevi di smartphone e partecipate!

Informazioni
Quando: 27 giugno 2018, dalle 16:00 alle 22:00. La caccia al tesoro si terrà dalle 16:00 alle 17:30.
Dove: Polo Giovanile Toti di Via del Castello 1 (vicino al piazzale del Castello di San Giusto). Per l’evento sarà aperta, fino alle 20, anche l’entrata superiore, in Piazza della Cattedrale 4/a (Via S.Giusto); mentre il cancello laterale (Via del Castello 1) rimarrà aperto fino alle 22.

Nessun commento:

Posta un commento