blog

Il Blog del WWF Friuli Venezia Giulia

giovedì 28 settembre 2017

WWF alla Barcolana: 30 settembre, presentazione programma

Il WWF quest’anno parteciperà allo storico evento Barcolana con una serie di iniziative accomunate da un filo conduttore, la lotta all’invasione della plastica in mare.
Sabato 30 settembre, ore 10.30
presso il Salone degli Incanti (ex Pescheria)
il WWF presenterà il Report “Plastica: l’highlander del Mediterraneo” con i dati dell’inquinamento, i danni per l’ambiente e le specie marine,  un Decalogo su come liberarci da questo inquinante e le richieste istituzionali.
Si parlerà anche del Calendario di eventi del WWF previsti per Barcolana rivolti a giovani e adulti, tra cui il coinvolgimento nell’iniziativa “STOP PLASTICA IN MARE” di una delle barche iscritte alla gara velica e che porterà il vessillo del WWF. La partecipazione del WWF a Barcolana celebrerà la conclusione della Campagna #GenerAzioneMare che ha visto tutta l’estate l’Associazione impegnata nel creare comunità consapevoli e attive sull’importanza del valore degli oceani.
Verrà illustrato  in anteprima anche il Progetto di imprenditoria giovanile “Ocean Clean Up” sviluppato con Impact Hub e Bulgari creato per promuovere start up con soluzioni innovative di riduzione della plastica marina e suo riutilizzo.
Interverranno: la responsabile Mare del WWF Italia, Giulia Prato, il direttore della Riserva Marina di Miramare/Oasi WWF,Maurizio Spoto, il delegato WWF Friuli Venezia Giulia, Alessandro Giadrossi.

Nessun commento:

Posta un commento