blog

Il Blog del WWF Friuli Venezia Giulia

martedì 9 maggio 2017

Salva il lupo con un SMS al 45524

Fino al 22 maggio, aiutaci a proteggere il lupo: invia un sms o chiama da rete fissa al 45524 e dona 2 o 5 euro per difendere il lupo da un bracconaggio sempre più spietato e crudele.
La sua vita dipende da te!
Con una popolazione attuale stimata di circa 1600 lupi, sono almeno 300 quelli che ogni anno muoiono a causa dell'uomo e, di questi, 1 su 2, è vittima di bracconaggio.
Lacci, trappole, bocconi avvelenati e colpi d'arma da fuoco: niente risparmia i lupi dalla crudeltà dei bracconieri che, in modo sempre più feroce, si accaniscono contro un animale tanto simbolico quanto rappresentativo del nostro Paese e della nostra natura!
Dall'inizio dell'anno, abbiamo già contato tanti, troppi casi di bracconaggio: da lupo Claudio, ucciso ai piedi del Parco Nazionale dei monti Sibillini, ai 7 lupi uccisi tra Marche e Liguria, fino all'ultimo caso, il più cruento di tutti, quello del lupo letteralmente scuoiato in Toscana.
Adesso è il momento di agire insieme e fermare tutto questo: combatti il bracconaggio, salva il lupo!
Con il tuo aiuto ci permetterai di:
  • ·      Fornire binocoli infrarossi, fototrappole e droni alle nostre guardie per monitorare le zone a più alto rischio di bracconaggio.
  • ·         Offrire cure veterinarie ai lupi feriti, prima di reintrodurli in natura.
  • ·   Contribuire al mantenimento dei cani da guardiania, fondamentali per difendere le greggi da possibili attacchi.

Non lasciarlo da solo, la vita del lupo dipende da te! 
Grazie,

per quello che riuscirai a fare!

Nessun commento:

Posta un commento