blog

Il Blog del WWF Friuli Venezia Giulia

lunedì 6 marzo 2017

Buon riscontro di stampa e pubblico per le due iniziative dedicate al lago di Doberdò

La conferenza del prof. Livio Poldini sul tema “Funzione e conservazione delle zone umide: il caso del Lago di Doberdò” e la successiva escursione al lago di Doberdò, che abbiamo organizzato nei giorni scorsi, ha avuto un buon riscontro sulla stampa locale. In particolare, il quotidiano Il Piccolo ha dedicato ben 3 articoli all'iniziativa:

Molto buona anche l’adesione del pubblico. Malgrado la giornata piovosa, hanno preso parte all’escursione una trentina di persone. 


I partecipanti hanno avuto la rara opportunità di visitare il lago di Doberdò con una guida d’eccezione, quale il prof. Livio Poldini, e di apprendere le particolarità ecologiche di questo fragile habitat dalle sue dotte osservazioni. Sono state seguite con grande interesse anche le spiegazioni sulle caratteristiche idrogeologiche del tutto particolari di questo lago carsico, fornite lungo il percorso dal dott. Fabio Gemiti.

Il WWF Trieste ha organizzato l’iniziativa nell’ambito delle attività di sensibilizzazione alla tutela dell’ambiente e alla conservazione della biodiversità degli ecosistemi, in particolare di quelli carsici. Nei prossimi mesi l’Associazione ha in programma altre iniziative analoghe.

Nessun commento:

Posta un commento