blog

Il Blog del WWF Friuli Venezia Giulia

lunedì 25 gennaio 2016

#ProgettiAmoTrieste ritorna con un appuntamento dedicato agli spazi di rigenerazione urbana

Trieste – gennaio 2016 – Dopo il successo riscosso all’evento “Factory: immaginare, progettare e costruire Trieste” il 7 novembre scorso, #ProgettiAmoTrieste ha aperto il ciclo dei sette appuntamenti come follow up di ogni singolo tavolo tematico. Il prossimo incontro si svolgerà venerdì 29 gennaio dalle ore 18 alle ore 20.00 presso Impact Hub Trieste in Via Cavana 14 e sarà dedicato al tema “Spazi di rigenerazione urbana”(#Urban).
L’evento, organizzato in stretta collaborazione con l’associazione Manifetso2020, avrà come finalità il dibattito incentrato sulla realtà degli Urban Center e, in particolare, sulla loro funzione di acceleratori urbani per la riqualificazione della vivibilità e degli spazi delle grandi città.
I ragazzi saranno i veri protagonisti e al tavolo incontreranno esperti della materia come Elena Marchigiani, assessore alla Pianificazione Urbana e Andrea Dapretto, assessore al Demanio, Patrimonio e Lavori Pubblici del Comune di Trieste. Come consuetudine sarà inoltre presente un “caso di successo” (o best practice), ossia una persona o una realtà che nel suo campo ce l’ha fatta. In questa occasione sarà il dott. Giovanni Ginocchini, Direttore Urban Center di Bologna, realtà che dal 2008 svolge, tra gli altri, un ruolo centrale nella gestione delle attività di sensibilizzazione e comunicazione del Comune rispetto alla cittadinanza, nella costruzione di processi partecipativi, nonché nella stesura di bandi e accompagnamento progettuale in tema di sviluppo urbano.
Il WWF Trieste, lieto di essere partner ufficiale dell’iniziativa, invita caldamente tutti i soci a partecipare all’evento, e in particolare quelli under 35 a iscriversi ai tavoli di lavoro mediante la piattaforma Eventbrite cliccando sul seguente link:

Nessun commento:

Posta un commento