blog

Il Blog del WWF Friuli Venezia Giulia

sabato 31 ottobre 2015

Factory: immaginare, progettare e costruire Trieste #ProgettiAmoTrieste

Un’occasione di confronto per costruire insieme ai giovani under 35 la Trieste del futuro

Trieste – 7 novembre 2015. Sette tavoli di lavoro tematici, sette relatori istituzionali del calibro,  sette moderatori e sette esperti della materia, ma i veri protagonisti saranno i numerosi giovani under 35 provenienti da associazioni del territorio. Questo è il format di “Factory: immaginare, progettare e costruire Trieste” che si terrà sabato 7 novembre a partire dalle ore 9.30 a Impact Hub di Via Cavana 14, a Trieste.

I sette tavoli tematici saranno fucine di idee, dove avviare il confronto e il dialogo tra interlocutori esperti e soprattutto giovani propositivi, che si scambieranno punti di vista e opinioni con il comune fine di progettare la Trieste del domani.

Dopo il saluto del Sindaco Roberto Cosolini e la breve presentazione delle associazioni promotrici, si avvieranno i lavori di co-progettazione attorno ai seguenti tavoli tematici:
1. Eccellenza triestina: start up&innovazione
2. Occupazione e produttività a Trieste
3. Le nuove sfide dell'università e della ricerca
4. Trieste, l'Europa e la cooperazione trasfrontaliera
5. Potenza e potenzialità del porto
6. Trieste capitale della regione speciale
7. Trieste: spazi di rigenerazione urbana
Seguirà dalle ore 14.00 alle ore 15.00 la presentazione pubblica degli elaborati frutto dell’attività di co-progettazione.
Il WWF Trieste, lieto di essere partner ufficiale dell’iniziativa, invita caldamente tutti i soci a partecipare all’evento, e in particolare quelli under 35 a iscriversi ai tavoli di lavoro mediante la piattaforma Eventbrite cliccando sul seguente link:

Nessun commento:

Posta un commento