blog

Il Blog del WWF Friuli Venezia Giulia

lunedì 6 luglio 2015

Fine sperimentazione della chiusura al traffico di via Mazzini

Pubblichiamo la lettera del Presidente WWF Trieste al Sindaco Roberto Cosolini e all'Assessore Elena Marchigiani.

Trieste li 5 luglio 2015
Chiar. mi Sindaco e Assessore,
            non posso che discostarmi dalle smodate reazioni di una Città che sembra aver perso ormai il senso della misura assieme a quello di pensare al suo futuro, in relazione alla decisione di non proseguire nella sperimentazione della chiusura al traffico di via Mazzini.
Il lavoro fatto da Elena Marchigiani, sul piano regolatore urbano e su quello del traffico, merita massima considerazione e rispetto. Ritengo, per questi motivi, che sia indispensabile e prioritario dare un’immediata risposta a tutti quei cittadini,  la stragrande maggioranza, che credono nella necessità di aumentare la pedonalizzazione del centro urbano così come avviene in tutte le città, trovando soluzioni per il trasporto pubblico che non sono di certo quelle sino ad ora attuate da Trieste Trasporti.
E’ necessario, pertanto, che siano ben chiarite le ragioni tecniche della decisione assunta dall’Amministrazione comunale nel rinviare la chiusura di alcune vie, per favorire una corretta comunicazione che non lasci spazio a interpretazioni nel senso di un ripensamento rispetto a quei principi che continuiamo a credere abbiano ispirato la Vostra Amministrazione nell’adozione dei suoi importanti atti di programmazione.
Vi chiedo a tal fine un breve incontro.

Cari saluti

Nessun commento:

Posta un commento