blog

Il Blog del WWF Friuli Venezia Giulia

lunedì 6 luglio 2015

Escursione a Topolò: sabato 11 luglio

Il WWF Trieste organizza per sabato 11 luglio un’escursione a Topolò, in occasione della manifestazione Stazione di Topolò _ Postaja Topolove. Il programma della manifestazione prevede per la giornata di sabato l’avvio dei lavori per il recupero di un terrazzamento e una passeggiata alla scoperta del paesaggio terrazzato, oltre a varie attività culturali.

Topolò – Topolove, piccolo borgo di trenta abitanti sull’estremo confine italo-sloveno, nelle Valli del Natisone, diventa ogni anno nel mese di luglio un crocevia di incontri e scambi culturali. Registi, musicisti, scrittori, fotografi, performers e uomini di scienza provenienti da tutto il mondo confrontano la loro ricerca con la molteplice realtà del luogo. Non è un festival, Stazione di Topolò/Postaja Topolove, non ci sono "spettacoli itineranti": è un piccolo-grande laboratorio che coniuga la sperimentazione con l'arcaicità di una antica cultura e la forza dell'ambiente che la ospita. Tutto ciò che accade prende vita dal contatto diretto con il luogo, che diventa così motore principale ( e non scenario) degli eventi. Tutto si svolge nei terrazzamenti, nei prati, nelle piazzette, lungo i vicoli e nelle case del borgo “dopo il tramonto”, “nel pomeriggio”, “verso sera”, gli unici orari conosciuti dalla Stazione.

Informazioni:
La partecipazione è riservata ai Soci WWF (sarà possibile associarsi anche al momento della prenotazione – quota € 30 + € 10).
Partenza con auto private. Chi ha bisogno di un passaggio lo segnali al momento della prenotazione (posti limitati)
Per prenotazioni e informazioni scrivere a: delegatofriuliveneziagiulia@wwf.it

Nessun commento:

Posta un commento