giovedì 16 luglio 2015

Contest fotografico Expo di Casa Mia

Dal 20 luglio al 30 settembre è possibile partecipare al contest fotografico Expo di Casa Mia, promosso da WWF in collaborazione con Expo Milano 2015 e Mipaaf.
La gara per le migliori fotografie si disputerà sui social network, sul canale Facebook di WWF Italia e su Instagram sarà sufficiente postare la propria foto con l’hashtag #expodicasamia.

Sono 2 i temi del concorso:

·         Cibo, territori e paesaggi. In questa sezione si chiede di documentare la varietà di luoghi che caratterizzano il territorio Italiano. In ciascuno di questi, l’agricoltura gioca un ruolo importante e può avere un rapporto di equilibrio oppure di prevaricazione nei confronti della Natura circostante. Monocolture industriali si affiancano a esempi virtuosi di attività agricola, ognuno di loro battendosi per la propria causa in una lotta in cui solo la scelta dei consumatori e la natura stessa possono decidere il verdetto.

·         La Natura nel piatto. Ogni giorno sui social network appaiono milioni di foto che documentano il piatto che ci si appresta a gustare. Ma sappiamo davvero da dove arrivano i prodotti che stiamo mangiando? A volte si tratta di ricette antiche, tramandate nei secoli per la loro semplicità e appartenenza al territorio, dei veri e propri reperti storici che affondano le loro radici nella tradizione culinaria italiana. In questa sezione si chiede di documentare luoghi, persone e ricette tradizionali che hanno fatto la storia del territorio italiano, oppure di una sola famiglia.

Info: http://www.oneplanetfood.info/mipaaf/expo-di-casa-mia/

Nessun commento:

Posta un commento