blog

Il Blog del WWF Friuli Venezia Giulia

giovedì 21 maggio 2015

Domenica 24 maggio: Giornata delle Oasi, appuntamento a Miramare

Il 24 maggio torna la Giornata delle Oasi del WWF Italia. Il WWF Trieste sarà presente con un banchetto presso l’Area Marina Protetta di Miramare, il cui Centro Visite sarà aperto dalle 10 alle 18.
Alle 10, alle 15 e alle 17 saranno proposte delle visite guidate al Centro Visite - una vera e propria passeggiata in fondo al mare per conoscere, sentire, toccare e vedere l'ambiente marino del golfo di Trieste e le specie che lo abitano.
Alle 11 e alle 15.30 si svolgerà uno speciale laboratorio per i bambini e le loro famiglie dedicato alle balene, straordinari animali che da sempre hanno affascinato l'uomo generando favole e racconti contornati da un alone di mistero. Ma chi sono davvero questi giganti del mare e quali specie possiamo incontrare nel Mediterraneo? Nello scenario del Centro Visite dell'Area Marina Protetta di Miramare i bambini scopriranno caratteristiche interessanti di questi splendidi e maestosi animali. Impareranno inoltre a riconoscerli dalla coda, dal soffio o dalla pinna dorsale, sentiranno i suoni con i quali comunicano e capiranno quali sono le cause che stanno minacciando la loro presenza nei mari.
Grazie al sostegno della Provincia di Trieste, tutte le attività proposte per la Giornata delle Oasi saranno gratuite.

Vi aspettiamo numerosi.

Nessun commento:

Posta un commento