blog

Il Blog del WWF Friuli Venezia Giulia

martedì 21 aprile 2015

I prossimi appuntamenti dell'Area Marina Protetta di Miramare

Sabato 25 aprile
Passeggiata in Riserva
Conoscete la storia dell’Area Marina Protetta? Le specie che la abitano e la sua straordinaria biodiversità? Volete visitare il Bagno Ducale, normalmente precluso al pubblico? Sabato 25 aprile potrete farlo e scoprire tutti i segreti della prima riserva marina d’Italia accompagnati da una guida WWF. Il ritrovo è per tutti alle 15 in Castelletto, da cui partirà la passeggiata della durata di un’ora e mezza circa.
Costo: 5 euro adulti/ 4 euro ridotto (ragazzi tra 6 e 20 anni, studenti fino a 26, ultra 65enni, possessori di FVG CARD)/ gratis fino ai 6 anni. Info e prenotazioni: 040 224147 – int.3, dal lun al ven dalle 9 alle 13.
Il Centro Visite sarà aperto al pubblico dalle 10 alle 15.

Domenica 26 aprile
Occhio agli alieni!
Laboratorio per bambini
Hai mai visto un alieno? Forse sì, ma probabilmente non lo hai riconosciuto! Non di extraterrestri giunti da altri pianeti stiamo parlando, ma di animali e piante provenienti da altri ambienti e in grado di rappresentare una serie minaccia per la sopravvivenza delle nostre specie e quindi per gli ecosistemi e la biodiversità.
Escursioni primaverili
Iscrizioni da lunedì 27 aprile
Dopo il tutto esaurito alle passeggiate “Medeazza e Monte Coisce” del 25 aprile e “Medeazza e il castelliere di Brestovizza” del 3 maggio promosse dalla Riserva delle Falesie di Duino, altre escursioni sono già in programma per il mese di maggio. Segnaliamo che per l’escursione “Da Dolina alla vedetta di Crogole” del 10 maggio promossa dalla Riserva della Val Rosandra e per la passeggiata “Costa e bosco della Cernizza” del 17 maggio promossa dalla Riserva delle Falesie di Duino,
le iscrizioni aprono lunedì 27 aprile. Il numero da chiamare è lo 040 224147 – int.3 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13.

Laboratori domenicali per bambini

I laboratori della domenica continuano anche nel mese di maggio: ogni settimana appuntamento in castelletto con un’attività ogni volta su un tema diverso, dagli uccelli migratori ai delfini, dalle farfalle alle balene. Tenetevi aggiornati tramite il sito www.riservamarinamiramare.it o alla pagina facebook www.facebook.com/AMPMiramare

Nessun commento:

Posta un commento