blog

Il Blog del WWF Friuli Venezia Giulia

domenica 8 marzo 2015

Riverwalk 2015 - Un Progetto Erasmus+: Cerchiamo ragazzi/e tra i 15 e i 30 anni

Riverwalk 2015 – scopriamo i fiumi più belli e selvaggi è un progetto di mobilità giovanile Erasmus+ organizzato da WWF Austria, WWF Trieste e dall’associazione Ribiska druzina di Tolmino. Si tratta di una marcia di 2 settimane, che ha lo scopo di richiamare l’attenzione sulle problematiche ambientali dei fiumi alpini.

L’evento prevede la partecipazione di 6 giovani + 1 accompagnatore per ogni nazione (21 partecipanti in tutto). Il progetto “Riverwalk, scopriamo i fiumi più belli e selvaggi” durerà in Italia dal 24 al 31 agosto* iniziando dal Parco Naturale della Dolomiti Friulane, per proseguire lungo il corso del Tagliamento, lago di Cavazzo, il Fella e infine lungo il Resia e l’Uccea, per passare in Slovenia dove proseguirà lungo l’Isonzo. L’idea è di offrire ai giovani partecipanti una visione naturalistica e sostenibile, in modo da favorire l’aggregazione, la condivisione di valori, l’amore per la natura e il rispetto per l’ambiente. Il tragitto si svolgerà in massima parte a piedi.

Cerchiamo ragazzi/e  tra i 15 e i 30 anni che abbiano un forte interesse a partecipare. Le candidature scadono il 27 marzo 2015. Maggiori informazioni QUI

*N.B.: Questo progetto è stato già finanziato per la parte slovena  da un contributo Erasmus+,  ed è ancora in attesa di finanziamento per la parte italiana. La richiesta è stata presentata entro il 4 febbraio e l’esito si conoscerà a inizio maggio. Siamo fiduciosi, avendo già l’approvazione della parte slovena, ma, in caso di esito negativo, il progetto Riverwalk si limiterà a una settimana in Slovenia dal 1° al 7 settembre.

Nessun commento:

Posta un commento