blog

Il Blog del WWF Friuli Venezia Giulia

mercoledì 7 gennaio 2015

“STOP ai crimini di Natura”, la mostra continua!

E’ prorogata fino al 25 gennaio la mostra “STOP ai crimini di Natura”, organizzata dal WWF Trieste e dal Servizio CITES del Corpo forestale dello Stato, in collaborazione con il Museo Civico di Storia Naturale di Trieste. Continuano anche le visite guidate per le scuole a cura del Nucleo Operativo CITES di Trieste.

Per la prima volta nella mostra “Stop ai crimini di Natura” sono esposti al pubblico alcuni reperti confiscati, provenienti da sequestri fatti dal Nucleo Operativo CITES di Trieste: avorio, pelli di rettili, coralli, trofei di caccia e molto altro.

L’iniziativa si inserisce nella campagna del WWF nazionale e internazionale “Stop ai crimini di Natura” volta a denunciare il traffico illegale di fauna e flora selvatiche. Visitando la mostra è possibile firmare una petizione per chiedere sanzioni più severe per l’uccisione di animali selvatici e precise garanzie per il mantenimento e il rafforzamento del Corpo Forestale dello Stato, che svolge un ruolo essenziale di contrasto ai reati ambientali.


La mostra è visitabile presso il Museo Civico di Storia Naturale di Trieste (via dei Tominz, 4) fino al 25 gennaio 2015, dalle 10 alle 17, tutti i giorni, escluso il martedì. 

Maggiori informazioni sulla mostra: http://wwftrieste.blogspot.it/2014/11/mostra-stop-ai-crimini-di-natura-29.html

Nessun commento:

Posta un commento