blog

Il Blog del WWF Friuli Venezia Giulia

martedì 13 maggio 2014

Conferenza: Riciclare in cucina - venerdì 16 maggio

Venerdì 16 maggio, ore 17.30, presso il Circolo Canottieri Adria 1877, Pontile Istria n. 2, l’Associazione WWF Trieste, la Società Canottieri Adria 1877, il Circolo dei Lettori e le Comunità di Lussinpiccolo e Lussingrande presentano

Riciclare in cucina
incontro con Giuliana Lomazzi, autrice dell’omonimo libro.

La produzione e il consumo degli alimenti sono sue temi chiave della politica del WWF per la conservazione della biodiversità, la riduzione dell’uso dell’acqua e il taglio delle emissioni di gas serra. Il grande obiettivo, il WWF 2050 Footprint, è quello di ricondurre, entro quella data, l’impronta globale dell’umanità all’interno della capacità della Terra di sostenere la vita, garantendo  che le risorse del nostro pianeta siano condivise in modo equo.
La lotta allo spreco avvicina il consumatore a questi temi. Il suo gesto quotidiano diventa momento di riflessione.
Il libro che presentiamo è, quindi, un ulteriore tassello che viene a far parte della grande battaglia del WWF. Cucinare seguendo le ricette proposte da Giuliana Lomazzi ci renderà, anche se in minima parte, protagonisti di questa strategia internazionale.
Come spegniamo una lampadina il giorno dell’Earth day così potremo proporre un piatto che, oltre a farci fare una bella figura, sarà espressione della nostra filosofia di rispetto della natura e della vita.  
Questa iniziativa la condividiamo con dei nuovi amici, il Circolo dei Lettori di Trieste e le Comunità di Lussinpiccolo e Lussingrande e con il Circolo Canottieri Adria 1877 con il quale da alcuni anni collaboriamo.
Vi attendiamo numerosi
Alessandro Giadrossi                                          

Nessun commento:

Posta un commento