blog

Il Blog del WWF Friuli Venezia Giulia

mercoledì 26 marzo 2014

WWF Trieste al Civico Museo di Storia Naturale

Riprende la collaborazione del WWF Trieste con i musei scientifici della città. Dopo il successo ottenuto con le visite guidate all’Acquario, è la volta del Museo Civico di Storia Naturale. Nelle mattinate di sabato e domenica, fino a metà agosto, il WWF Trieste assicurerà la presenza di una volontaria, che coadiuverà il personale comunale nell’accogliere i visitatori. La nostra volontaria sarà particolarmente utile nel fornire informazioni ai visitatori stranieri, grazie all'ottima conoscenza della lingua inglese. Contemporaneamente, all'entrata del Museo, sarà esposto e distribuito materiale divulgativo e di sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente. 

La collaborazione tra il WWF Trieste e i musei scientifici della città si fonda su intenti comuni. I musei scientifici hanno un ruolo strategico nell’educazione e nella promozione della scienza, della natura e dell’ambiente. Sono tutti obiettivi che anche il WWF Trieste persegue, consapevole che non si possono affrontare efficacemente le prospettive incerte per l’ambiente, senza un forte impegno educativo diretto a creare un rapporto etico con la natura.

Invitiamo tutti, soci e non soci, ad approfittare di quest’occasione per visitare il Museo Civico di Storia Naturale. Oltre all’opportunità di ammirare importanti collezioni naturalistiche, ci sarà soprattutto l’occasione di osservare la vera ‘star’ del museo: il famoso dinosauro Antonio (Tethyshadros insularis), che, con i suoi 4 metri perfettamente conservati, è uno dei dinosauri più completi mai trovati al mondo.


Nessun commento:

Posta un commento