blog

Il Blog del WWF Friuli Venezia Giulia

giovedì 6 febbraio 2014

9 febbraio - escursione lungo la strada Stefania - modifica

Aggiornamento:
viste le previsioni del tempo per domani, domenica 9 febbraio 2014, la prevista escursione sulla Strada Stefanie viene annullata e sostituita con la visita della Kronprinz Rudolf Grotte / Divaška jama presso Divača (SLO).
Biglietti:
adulti 8 euri
studenti, pensionati 4 euri
bambini fino a 6 anni: gratis
Portare scarpe da montagna e lampadine frontali/tascabili.
Ritrovo: ore 10.40 valico di Lipica, piazzale lato Zona A.

Segnaliamo un'escursione organizzata del Club Touristi Triestini:
Ritrovo domenica 9 febbraio 2014 alle 10 presso l’Obelisco d’Opcina;  discesa per Scala santa, poi per la Vertikala fino a Terstenico/Trstenik; da qui, ancora sulla Vertikala per il Bovedo e poi lungo il sentiero Sonia Mašera fino a raggiungere la strada Stefania fino al suo congiungimento con la Vicentina.
Sosta ristoro all’osteria di Borgo S. Nazario.  Ritorno per la Vicentina, poi Napoleonica, salita per la vecchia mulattiera che porta a Opcina, sosta al segnale di mira dell’Istituto nautico, discesa sulla Stefania, resti della vedetta Stefania e ritorno all’Obelisco.   Lunghezza percorso: 12 km; quota minima: 170m; quota massima: 370m. 
In caso di pioggia, la camminata verrà sostituita dalla visita alla grotta Vilenica di Lokev (Corgnale, SLO). Ritrovo ore 11.00 al piazzale del valico di Basovizza-Lipica.

 Prenotazione obbligatoria al CTT 

Nessun commento:

Posta un commento