blog

Il Blog del WWF Friuli Venezia Giulia

mercoledì 27 novembre 2013

Ecologia, arte e poesia venerdì al Museo del Mare

Venerdì 29 novembre alle ore 18:00, presso la sala conferenze del Civico Museo del Mare, la studiosa d'arte Luisa Crusvar, presenterà Quando la poesia si specchia nelle conchiglie: versi di Gabriella Pison, quadri di Susanna Degrassi. 

In mostra ci sarà anche un'esposizione di fotografie e dei rifiuti raccolti nel corso dell'iniziativa "Un mare di rifiuti", promossa dal WWF Trieste e dalla Società Triestina Canottieri Adria 1877.

Quanti doni ci porta il mare. Alcuni concreti, altri d'ispirazione umana. Altri sono restituzioni al mittente di sgarbate discariche. Il Civico Museo del Mare ha voluto esporre tutti questi variegati aspetti in una mostra artistica di conchiglie (tutte rigorosamente ritrovate spiaggiate dalla risacca), con una descrizione poetica delle loro spirali e lucentezze, accompagnate da un'esposizione provocante dei rifiuti marini dell'umanità. Le conchiglie sono gradesi e istriane. Fotografo, artista e poeta sono triestini.

I rifiuti provengono dall'adiacente specchio d'acqua della "Sacchetta", raccolti quest'estate dai volontari del WWF di Triestre, della Società Triestina Canottieri Adria 1877 e dalla Canottieri Trieste. Con la documentazione fotografica di Vincenzo Garofalo.
La mosrta rimarrà aperta fino al 31 gennaio 2014.

Nessun commento:

Posta un commento