blog

Il Blog del WWF Friuli Venezia Giulia

mercoledì 24 ottobre 2012

Domenica 28 ottobre, appuntamento all'Acquario Marino per Biodiversamente

“Gli animali dell'Acquario: milleuno racconti di vita” 
domenica 28 ottobre 2012 - ore 10:00
Acquario Marino - Molo Pescheria n. 2

Il 27 e il 28 ottobre prende il via la terza edizione di “Biodiversamente: il Festival dell’Ecoscienza”, organizzato dal WWF in collaborazione con l’Associazione Nazionale Musei Scientifici. Quest’anno Biodiversamente è dedicato all’acqua e alla più grande riserva idrica d’Europa, le Alpi. Sono centinaia le iniziative in musei scientifici, orti botanici, parchi naturali e Oasi WWF di tutta Italia.
Vi proponiamo il seguente appuntamento, promosso assieme all'Area Marina Protetta di Miramare e ai Civici Musei Scientifici di Trieste: “Gli animali dell'Acquario: milleuno racconti di vita”, visita guidata alla scoperta, attraverso mille storie, delle specie ospitate.  Per la partecipazione è previsto il pagamento del biglietto ridotto (2,5 euro). Saremo presenti con un banchetto. 
Gli altri appuntamenti di Biodiversamente nella provincia di Trieste:

 Domenica 28 ottobre, mattina 

<Rilke d'autunno>
ore 10, ritrovo presso Sistiana
Questa passeggiata, promossa dal Comune di Duino Aurisina con la collaborazione di WWF Area Marina Protetta di Miramare, ci accompagnerà in un percorso naturalistico tra la biodiversità come è e come forse sarà sul Sentiero Rilke e nella contigua Pineta: microcosmi di Mediterraneo, influenze illiriche e spunti per leggere l’ambiente con tante interpretazioni, alla scoperta della ricchezza di biodiversità che esiste e di quella che potenzialmente potrebbe esistere ma viene limitata da fattori naturali e antropici, climatici e meteorologici.. per scoprire che anche ciò che presumiamo di conoscere a volte.. ci è misterioso.
La partecipazione è gratuita e adatta ad adulti e famiglie.
Prenotazione obbligatoria entro venerdì 26 ottobre: 333 9339060 - carso@riservamarinamiramare.it

 Domenica 28 ottobre, pomeriggio
<Tipi da spiaggia... la biodiversità in zona di marea>
ore 15, ritrovo presso il Castelletto di Miramare
Biodiversità marina non è solo mare aperto e acque profonde ma anche la ricchezza di vita che si mostra nei piccoli anfratti che il mare scopre quando si ritira dalla battigia, in quei centimetri che prima erano mare e dopo spiaggia.
Domenica pomeriggio, lo staff del WWF accompagnerà una passeggiata per famiglie sulla spiaggia di Miramare, altrimenti chiusa al pubblico, alla scoperta della minuscola ma operosa vita che si risveglia tra la sabbia e i ciottoli tra un'alta marea e l'altra.
Per partecipare è richiesto un contributo di 5 euro (4 euro ridotto).
Prenotazione obbligatoria entro venerdì 26 ottobre: tel 040 224147 interno 3
Durante la giornata di domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 14 all'inizio della visita, il Centro Visite sarà aperto gratuitamente ai visitatori.

Per informazioni sulle altre iniziative di Biodiversamente:   biodiversamente.wwf.it

Nessun commento:

Posta un commento