blog

Il Blog del WWF Friuli Venezia Giulia

mercoledì 13 giugno 2012

Seawatching a Miramare


Sabato 23 giugno si terrà l’immersione annuale in seawatching nella Riserva Marina di Miramare, riservata ai soci del WWF Trieste. I non soci, interessati a partecipare, potranno iscriversi all’Associazione anche il giorno stesso dell’immersione.
Lo scorso anno l'iniziativa ha avuto un grandissimo successo. Pochissimi avevano avuto sino ad allora l’occasione di ammirare i fondali dell'Area marina.
Dopo una breve esposizione sulle caratteristiche della flora e fauna marine del tratto di mare protetto, verrete accompagnati nell’attività di seawatching da una guida della Riserva. Il percorso in snorkeling in zona di bassa profondità vi permetterà di osservare le specie che vivono sui fondali e nella colonna d’acqua.

Il ritrovo è fissato  alle 11:30 al Castelletto di Miramare (Centro visite della Riserva).
Per motivi organizzativi, la visita è riservata ad un numero massimo di 20 partecipanti.
Per iscriversi è necessario scrivere a franzosini@riservamarinamiramare.it e, per conoscenza, a wwftrieste@gmail.com, indicando un recapito telefonico, in modo di potervi avvisare un paio di giorni prima sulle condizioni meteo.
Le attività di seawatching dell'area marina protetta di Miramare sono descritte alla pagina http://www.riservamarinamiramare.it/sub/download/SW.pdf
Si tratta di un'attività non particolarmente impegnativa dal punto di vista fisico: adatta anche a nuclei familiari con bambini. I minori devono comunque essere accompagnati da un adulto.
Il tempo trascorso in acqua sarà di circa 40-45 minuti. Invitiamo chi dispone di attrezzatura propria (una muta leggera, maschera e pinne) a portarla. Per la visita è richiesto ai soci ordinari un contributo di 10 €  a persona a favore dell’Associazione. La visita è invece gratuita per i soci sostenitori.

Nessun commento:

Posta un commento