blog

Il Blog del WWF Friuli Venezia Giulia

martedì 31 gennaio 2012

4 e 5 FEBBRAIO: appuntamenti per tutta la famiglia a Miramare

 SABATO 4 FEBBRAIO: "Passeggiata in zona di marea"
Cosa riserva il mare quando si ritira dal bagnasciuga? cosa si lascia alle spalle? alghe? patelle, pomodori di mare e perfino qualche pesce che riesce a resistere per qualche ora senz'acqua.. l'avreste mai detto?
Per scoprire di più su questi piccoli e scaltri organismi che hanno fatto della capacità di adattamento il loro punto di forza per sopravvivere in ambienti "estremi", potete partecipare alla passeggiata in partenza alle 15 dal castelletto di Miramare.
La durata è di circa un'ora e mezza, in caso di maltempo la visita verrà svolta all'interno del centro Visite e avrà durata di un'ora.
Visita adatta ad adulti, famiglie e bambini accompagnati.
 
DOMENICA 5 FEBBRAIO: "Passeggiata in fondo al mare"
Avete mai visitato l'Area Marina di Miramare? In attesa
della prossima stagione estiva per un'immersione con maschera, pinne e boccaglio, questa è l'occasione per scoprire i fondali della riserva con un percorso multi-sensoriale nel Centro Visite, dove una passeggiata sui ciottoli o su un morbido tappeto di piante marine tra le vasche acquario che ospitano i pesci del Golfo, vi permetterà di godere di un'anteprima!
Grazie alla presenza di un biologo dello staff del WWF che condurrà la visita, sarà possibile riconoscere e scoprire le particolarità di alcuni organismi marini, e scoprire che ognuno si distingue per qualche tratto che lo rende speciale: il modo in cui si muove tra le onde o sul fondale, il modo in cui si alimenta, come stabilisce il suo territorio... una sosta alla vasca tattile per un'esperienza "ravvicinata" con alcuni organismi speciali come la stella marina o il riccio concluderanno la visita.
Ritrovo alle 14 presso il Castelletto di Miramare, durata un'ora, visita adatta ad adulti, famiglie e bambini accompagnati.

INFO, COSTI e PRENOTAZIONI (orario ufficio, entro venerdì): 040 224147 int. 3 

Nessun commento:

Posta un commento