blog

Il Blog del WWF Friuli Venezia Giulia

martedì 30 agosto 2011

Immersione annuale a Miramare

Si terrà anche quest'anno, il 9 settembre, la visita in sea-watching a Miramare, riservata ai soci del WWF Trieste (per i non soci questa sarà una buona occasione per iscriversi all’Associazione).
Lo scorso anno l'iniziativa ha avuto grandissimo successo. Pochissimi avevano avuto sino ad allora l’occasione di ammirare i meravigliosi fondali dell'Area marina. Dopo una breve esposizione sulle caratteristiche della flora e fauna marine del tratto di mare protetto, verrete accompagnati in un’immersione subacquea da Carlo Franzosini.
Il ritrovo è alle 14:30 al Centro visite della Riserva – Castelletto di Miramare.
La visita è riservata ad un numero massimo di 20 persone.
Per iscriversi è necessario inviare una mail a franzosini@riservamarinamiramare.it e pc a wwfts@libero.it.
E’ necessario indicare un vostro recapito telefonico e se possibile anche un indirizzo mail in modo di potervi avvisare sulle condizioni meteo (il venerdì precedente saranno comunicate  le previsioni meteo del giorno 9 settembre, con un'ulteriore aggiornamento la mattina stessa della visita).
Le attività di seawatching dell'area marina protetta di Miramare sono descritte alla paginahttp://www.riservamarinamiramare.it/sub/download/SW.pdf
Si tratta di un'attività non particolarmente impegnativa dal punto di vista fisico: la consigliamo anche a nuclei familiari con bambini. Si richiede l’accompagnamento dei minori da parte di un adulto.
Il tempo trascorso in acqua sarà di circa 40-45 minuti. Invitiamo chi dispone di attrezzatura propria (una muta leggera, maschere, pinne) a portarla.
Per la visita è richiesto un contributo di 10 €  a persona a favore dell’Associazione.
La visita è gratuita per i soci sostenitori.


Nessun commento:

Posta un commento