blog

Il Blog del WWF Friuli Venezia Giulia

martedì 3 maggio 2011

Un'idea di città. Si preannuncia un interessante dibattito.

Domani mercoledì 4 maggio 2011 si terrà a Trieste  alle ore 17:00 nell’Aula F1  della SSLMIT Università di Trieste, via Filzi 14, il convegno Un’idea di città, promosso dal WWF Trieste, dalla Federazione Agenti Immobiliari Professionali e dalla Domus Immobiliare di Trieste.
Relatori saranno Giuseppe Longhi (1943), professore di Urbanistica allo IUAV di Venezia, promotore del programma “Qualità Italia” promosso da Ministero per i Beni Culturali e Ministero dell’Economia e finanze, esperto del CESE – Comitato economico sociale dell’UE per la riqualificazione  urbana e Leonardo Ciacci  (1952), professore di Urbanistica e Teorie dell’Urbanistica allo IUAV di Venezia.
Uno dei compiti principali che avranno il nuovo Sindaco e la sua Giunta sarà quello di assumere immediate decisioni per il governo del territorio comunale. Il problema che i relatori dovranno affrontare sarà quello di indicare come iniziare un percorso di pianificazione e quali argomenti affrontare nella redazione di un nuovo strumento urbanistico.
L’argomento del convegno ha riscosso immediato interesse.
Hanno chiesto di intervenire con delle relazioni Livio Poldini, professore emerito di botanica dell’Università di Trieste e Francesco Vallerani, professore di geografia dell’Università di Venezia, ambedue del Comitato scientifico del WWF Trieste e il Presidente dell’Ordine degli Architetti di Trieste Andrea Dapretto.
Saranno presenti al convegno alcuni dei principali candidati alle prossime elezioni: Roberto Cosolini, Maurizio Ferrara, Stefano Patuanelli, Francesco Cervesi, Iztok Furlanic, Fabio Urlini, Renzo Maggiore, Eva Vocci.

Nessun commento:

Posta un commento