blog

Il Blog del WWF Friuli Venezia Giulia

giovedì 17 marzo 2011

Terremoto e incidente nucleare. Quale disastro in Giappone?

Giovedì 24 marzo, alle ore 18:00, nella sala della Società Triestina Canottieri Adria 1877, Pontile Istria 2 – Campo Marzio – pontile delle società veliche – in collaborazione con la predetta Società sportiva e con la partecipazione di WWF Università, si terrà la conferenza del prof. Gianluca Ligi, professore di antropologia sociale all’Università di Venezia, sul tema
Conferenza  su Terremoto e incidente nucleare. Quale disastro in Giappone? 
Gianluca Ligi, autore del libro Antropologia dei disastri, recentemente pubblicato da Laterza, ci fornirà delle chiavi di lettura su quanto sta avvenendo e su cosa potrà accadere nella società giapponese. Le sue ricerche sulle popolazioni Saami - il cui territorio fu contaminato dalla nube radioattiva di Chernobyl – comparate con l’inquinamento di Love Canal nello Stato di New York e altri disastri ambientali, ne fanno uno dei massimi studiosi italiani di questi argomenti.

Dopo la conferenza la serata continuerà con una cena - degustazione della Pasta e dei prodotti delle Oasi del WWF. Per partecipare alla cena è gradita la prenotazione via mail al nostro indirizzo.

Nessun commento:

Posta un commento