domenica 6 marzo 2011

CORSO "IN NATURA"


"IN NATURA" è il primo corso organizzato dal WWF Universitario Trieste. Gli ambienti naturali diventano non più qualcosa di astratto; assieme ai docenti finalmente si lavora "sul campo", con diritto all'ottenimento di crediti formativi.
Il corso si articola in sei lezioni-escursioni: in laguna, in bosco, in museo e in mare.
Nella prima uscita, l'8 marzo all'Isola della Cona, si affronteranno i temi della tutela giuridica delle zone umide con Alessandro Giadrossi; seguirà una visita della Riserva sotto la guida dell'ornitologo Paolo Utmar che darà ai corsisti le prime nozioni di riconoscimento degli uccelli.
I primi di aprile si affronterà con Marino Vocci e l'arch. Andrea Benedetti il tema degli usi del mare e della portualità a Trieste con visita anche della centrale idrodinamica.
L'identificazione della fauna e della microfauna con Nicola Bressi, il riconoscimento della flora con il professor Livio Poldini e le caratteristiche dei suoli della provincia di Trieste con il geologo Bruno Grego vi accompagneranno fino a maggio per poi concludere il corso, i primi di giugno, con una lezione sulla gestione della Riserva Marina  con un'immersione subacquea assieme al biologo Carlo Franzosini.
Il corso è a numero chiuso, limitato ai primi quindici iscritti.
L’iscrizione al corso, oltre all’iscrizione obbligatoria al WWF Trieste, è di 10 euro.
Per informazioni e iscrizioni: wwfuniversitariotrieste@gmail.com
Contatto facebook: WWF Universitario Trieste

Nessun commento:

Posta un commento